Martedì, 07 Dicembre 2021
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Roland Garros: buon esordio per Fognini, eliminati Giannessi e Cocciaretto
TENNIS

Roland Garros: buon esordio per Fognini, eliminati Giannessi e Cocciaretto

Fabio Fognini ha firmato la prima vittoria azzurra del Roland Garros 2021, scattato stamane sulla terra rossa francese. Il 34enne di Arma di Taggia, n.29 del ranking e 27 del seeding, ha sconfitto 6-4, 6-1, 6-4, in due ore e 6 minuti di gioco, il francese Gregoire Barrere, n.122 ATP, in tabellone grazie ad una wild card. Prossimo avversario per Fognini sarà l'ungherese Marton Fucsovics, n.44 ATP.

Alessandro Giannessi lotta ma alla fine cede al quinto set contro il giapponese Kei Nishikori. Il tennista ligure, proveniente dalle qualificazioni, cede in cinque set con il punteggio di 6-4, 6-7 (7), 6-3, 4-6, 6-4 in favore dell’avversario. Finisce subito anche la prima avventura di Elisabetta Cocciaretto a Parigi.

La 20enne di Fermo, n.113 WTA - battuta nel turno decisivo delle qualificazioni dalla cinese Xiyu Wang, n.145 WTA e ripescata poi come lucky loser -, unica azzurra in campo in questa prima giornata, è stata sconfitta all’esordio per 6-1, 6-3, in appena 66 minuti di partita, dalla rumena Ana Bogdan, 28enne di Sinaia, n.102 del ranking, alla quarta partecipazione allo Slam francese dove già per due volte aveva raggiunto il secondo turno.

 

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X