Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Kobe Bryant nella Hall of Fame, la moglie: "Adesso ce l'hai fatta"

Kobe Bryant, l’icona dei Los Angeles Lakers morto 16 mesi fa in un incidente di elicottero, è stato 'accolto' con una cerimonia nella Naismith Memorial Basketball Hall of Fame, parte del gruppo classe 2020, che include anche Tim Duncan e Kevin Garnett.

Vanessa Bryant, la moglie del campione di basket morto con la figlia tredicenne Gianna e altre sette persone nella caduta del velivolo avvenuta nel sud della California, è salita sul palco sorretta dalla leggenda Michael Jordan, tenendo un commosso discorso in cui ha descritto l’amore di Kobe per il basket, per la sua famiglia, per i suoi compagni di squadra e per i suoi fan.

"Ce l’hai fatta, sei un vero campione", ha detto la moglie Vanessa. "Mi piacerebbe che mio marito fosse qui - ha aggiunto -. Lui e Gigi meriterebbero di essere qui per vedere tutto questo. Ci sarebbe una lunga lista di persone da ringraziare che lo hanno ispirato e che gli hanno dato i mezzi per entrare nella Hall of Fame. Famiglia, amici, mentori, i Lakers, compagni e avversari", ha sottolineato Vanessa. "Ho sempre evitato - ha poi aggiunto - di fare l’elogio di mio marito in pubblico, perchè avevo l'impressione che ricevesse abbastanza da parte dei suoi fans in tutto il mondo e che qualcuno dovesse tenerlo ancorato alla realtà. In questo momento - ha detto Vanessa Bryant - sono sicuro che Kobe ride in Paradiso perchè sono sul punto di complimentarmi per i suoi successi su una delle scene più pubbliche che ci siano. Tu sei uno dei più grandi di tutti i tempi".

È stato l’ultimo atto di una serie di celebrazioni durate due giorni al Mohegan Sun Resort and Casino di Uncasville, nel Connecticut, protagoniste Vanessa Bryant e la figlia maggiore di Kobe, Natalia. Tra i grandi dell’Nba introdotti ieri sera nella Hall of Fame, anche la star dei San Antonio Spurs Duncan, i Minnesota Timberwolves e il 'big man' dei Boston Celtics Garnett.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia