Domenica, 13 Giugno 2021
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Tennis, Sonego eliminato in semifinale da Djokovic: l'italiano esce a testa alta dagli Internazionali d'Italia
ROMA

Tennis, Sonego eliminato in semifinale da Djokovic: l'italiano esce a testa alta dagli Internazionali d'Italia

Grandissima partita di Lorenzo Sonego, che ha giocato un torneo meraviglioso a Roma e ha lottato contro il numero uno del mondo, Novak Djokovic, che lo ha battuto stasera dopo tre set e quasi tre ore di gioco.
Nel primo set il torinese ha subito il gioco preciso e veloce di Djokovic. Sonego si è fatto più aggressivo nel secondo set.

Prima ha annullato due matchpoint a poi ha acciuffato il controbreak guadagnando il tiebreak. È riuscito a rimontare l’iniziale vantaggio del serbo a 4-2 del tiebreak fino al 6-7. Poi nel terzo set Djokovic si è imposto per 6-2. Il serbo domenica affronterà in finale Rafa Nadal.

Il tennista torinese è uno dei pochi al mondo a vantare una vittoria contro il numero uno del ranking Atp, si erano incontrati a Vienna nel 2020 battendo il serbo per 6-2, 6-1. Rafael Nadal, testa di serie numero 2, ha superato in semifinale l’americano Reilly Opelka per 6-4 6-4.

 

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X