Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gp Portogallo, Hamilton vince il duello con Verstappen e allunga in classifica. Sesto Leclerc

Lewis Hamilton vince il Gran Premio del Portogallo. A Portimao il leader del Mondiale allunga in campionato conquistando la seconda vittoria stagionale davanti al rivale Max Verstappen (Red Bull) e al compagno di squadra Valtteri Bottas (Mercedes). Quarta posizione per l’altra Red Bull di Sergio Perez, quinta la McLaren di Lando Norris mentre Charles Leclerc porta la Ferrari in sesta posizione.

Seguono le due Alpine di Esteban Ocon e Fernando Alonso che precedono la McLaren di Daniel Ricciardo e l’Alpha Tauri di Pierre Gasly a chiusura della top-10. Undicesima, e dunque fuori dalla zona punti, l’altra Ferrari di Carlos Sainz.

"È stata una gara difficile a livello fisico e mentale. E poi con questo vento era piuttosto semplice commettere un errore. Sono riuscito a partire bene, poi dopo la Safety Car ho perso la posizione. Non ricordo bene com'è andata successivamente ma sono riuscito a passare Verstappen e Bottas per la prima posizione. E tutto sommato è stata una grande gara". Lo ha dichiarato il pilota della Mercedes, Lewis Hamilton, dopo la vittoria del Gran Premio del Portogallo.

"Ora dovremo recuperare a livello fisico per poi focalizzarci sulla prossima gara - ha aggiunto il britannico proiettandosi verso il GP di Spagna -. Non c'è tanto tempo per analizzare ma oggi non è andato tutto perfettamente. Vedremo dove e cosa potremo migliorare".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia