Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Federer torna in campo dopo 13 mesi, giocherà il torneo di Doha

Dopo tredici mesi, Roger Federer farà rientro un campo nell’Atp 250 di Doha, in calendario dall’8 marzo. In un’intervista alla tv SRF, il 39enne fuoriclasse svizzero ha spiegato le ragioni della sua scelta. "Ho pensato molto al momento giusto per rientrare. In Australia sarebbe stato un po' troppo presto per il ginocchio - ha sottolineato 'King Roger', numero 5 del ranking Atp - Volevo comunque tornare in un torneo più piccolo, con un livello diverso di concentrazione e di stress".

Federer ha conquistato tre titoli in Qatar in sette partecipazioni tra il 2002 e il 2012, uscendo solo una volta prima della semifinale. Ha trionfato nel 2005 in finale sul suo attuale coach Ivan Ljubicic, nel 2006 su Gael Monfils, e nel 2011 battendo Nikolay Davydenko Lo svizzero impreziosirà dunque un tabellone che già prevede Dominic Thiem, Stan Wawrinka e Monfils, prossimo avversario di Matteo Berrettini in Atp Cup.

Dopo Doha, ha aggiunto, Federer ha in programma di giocare un altro torneo se le condizioni lo consentiranno per poi dedicarsi a una fase di allenamento per la stagione sulla terra rossa. Un annuncio che fa sognare i tifosi italiani che sperano di vederlo di nuovo in campo agli Internazionali d’Italia. In estate, si concentrerà poi su Halle, Wimbledon, le le Olimpiadi e lo US Open. "Non cercherò di rimanere patologicamente nel circuito" ha detto Federer, che l’anno scorso ha subito due operazioni al ginocchio e si è mostrato sorpreso dell’attenzione con cui ha seguito risultati e partite durante la sua assenza.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia