Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sci: Kristoffersen vince lo slalom a Chamonix, settimo l'azzurro Razzoli

Parla norvegese l’ultimo slalom speciale maschile prima dei Campionati mondiali di Cortina d’Ampezzo che inizieranno domenica prossima con la cerimonia d’apertura. Henrik Kristoffersen, uno dei specialisti dei pali stretti alla seconda vittoria stagionale dopo quella di Madonna di Campiglio e alla 23/a in carriera, ha vinto la gara di Chamonix.

In una seconda manche caratterizzata da una pista rovinata e segnata dalle tante buche, lo sciatore scandinavo ha preceduto di 28 centesimi lo svizzero Ramon Zenhausern. A completare il podio un altro elvetico, Sandro Simonet capace di risalire dalla trentesima posizione occupata a metà gara per aver sfruttato il primo numero di partenza della seconda manche.

Le buone condizioni della pista hanno consentito a due azzurri di chiudere la gara nei primi dieci: Giuliano Razzoli è giunto settimo con un ritardo di 1"29 da Kristoffersen e Manfred Moelgg ottavo a 1"31 bravo a risalire dalla ventisettesima piazza dopo la manche del mattino. Alex Vinatzer, l’unico azzurro che in questa stagione è riuscito a salire sul podio (terzo a Madonna di Campiglio prima di Natale), si è classificato 13/o a 1"56. La Coppa del mondo maschile prima dei Mondiali di Cortina farà tappa a Garmisch-Partenkirchen: nella località tedesca sono in programma venerdì un supergigante e sabato una discesa libera. Domani a Garmisch si svolgerà con inizio alle ore 10,50 il supergigante femminile rinviato oggi causa nebbia.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia