Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Automobilismo, domenica al via il Campionato siciliano di karting: tutte le tappe

Karting

Saranno i mini bolidi a quattro ruote ad aprire la stagione siciliana delle corse 2021 con la prima prova del Campionato regionale karting, in programma il prossimo weekend sulla Pista del Sole di Villasmundo. Saranno 11 in totale gli appuntamenti. Dopo la gara inaugurale di Melilli, il calendario del Campionato Siciliano prevede, la tappa agrigentina di Eraclea Minoa il 14 febbraio.

Il 7 marzo appuntamento in provincia di Ragusa, sul Circuito Vincenza di Ispica, mentre l’11 aprile il "circus" farà tappa nel trapanese a Triscina. Si rimane in provincia di Trapani nel week end del 2 maggio al Kartodromo di Kinisia. Il 16 maggio e il 13 giugno si torna in provincia di Ragusa rispettivamente a Vittoria e nuovamente a Ispica. Il secondo appuntamento a Triscina è previsto il 27 giugno, mentre la provincia ennese è rappresentata con i due round consecutivi di Villarosa del 18 luglio e del 5 settembre. Chiusura il 26 settembre di nuovo a Melilli dove già sono cominciati i test. La manifestazione entrerà nel vivo sabato con le prove libere; domenica in mattinata dopo un ulteriore turno di rifinitura sono in programma le qualifiche e le pre finali. A seguire le finali e la cerimonia di premiazione.

Sarà una stagione ricca di novità, su tutte l’istituzione della Finale Nazionale dei Campionati Regionali, riservata a coloro che si sono impegnati nelle loro serie di zona, e che si terrà il 10 ottobre sulla Pista Salentina di Ugento, in provincia di Lecce, e aperta alle categorie KZ2, MINI Gr.3, 60 Mini, KZN Junior Under e Over, IAME X30 Junior e X30 Senior. Assegnerà i titoli nazionali per ogni categoria e avrà validità anche per il titolo a Squadre Regionali.

Caricamento commenti

Commenta la notizia