Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

F1, l'Aston Martin torna sulla pista: il debutto a Melbourne il 21 marzo

ASTON MARTIN: ALLARME RISULTATI 2019, CACCIA A INVESTITORI

Il nome Aston Martin è tornato nei Gran Premi per la prima volta in sei decenni. L’Aston Martin Formula One Team farà il suo debutto in gara a Melbourne, in Australia, il 21 marzo 2021, segnando un ritorno alla competizione di monoposto di alto livello per la casa automobilistica di lusso. Il marchio britannico ha avuto un grande successo nelle corse automobilistiche negli ultimi anni, evidenziato da numerose vittorie di classe alla 24 Ore di Le Mans e ora è giunto il momento per Aston Martin di impegnarsi nella più famosa di tutte le arene degli sport automobilistici: la Formula 1. Molto lavoro è già stato fatto tramite la sponsorizzazione della Red Bull Racing da parte della società, ma ora Aston Martin lo porterà a nuovi livelli, entrando a far parte dell’èlite della F1 come produttore.

"La Formula 1 è una piattaforma estremamente potente che giocherà un ruolo chiave nella strategia di Aston Martin e nel percorso evolutivo dell’azienda - ha dichiarato Lawrence Stroll, presidente esecutivo di Aston Martin Lagonda - Questo è un marchio che ha già avuto un enorme successo negli sport motoristici internazionali di alto livello come la 24 Ore di Le Mans e ora abbiamo l’opportunità di scrivere una nuova pagina nei libri di storia".

A febbraio, il team rivelerà la sua vettura e la livrea di F1 2021, che include il quattro volte campione del mondo di Formula 1, Sebastian Vettel e il pluripremiato vincitore del podio, Lance Stroll. "Abbiamo avuto quasi un anno per prepararci e raggiungere questo momento e non vediamo l’ora di vedere la reazione quando finalmente sveleremo la nostra nuova identità come Aston Martin Formula One Team - spiega Otmar Szafnauer, Ceo e team principal - Ci siamo guadagnati una meritata reputazione per aver puntato oltre l’orizzonte, quindi siamo fiduciosi di poter rendere orgoglioso il nome dell’Aston Martin fin dall’inizio.

È l’inizio di un nuovo viaggio e posso percepire un’energia in più nella squadra, con la determinazione a spingere le prestazioni più che mai. In combinazione con alcune delle menti più creative del settore, una mentalità da vero corridore e lo spirito di volontà che ci ha servito così bene nel corso degli anni, abbiamo tutte le ragioni per essere entusiasti del futuro". ITALPRESS

Caricamento commenti

Commenta la notizia