Mercoledì, 26 Gennaio 2022
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Gp di Abu Dhabi, Verstappen domina la gara: Ferrari doppiate
F1

Gp di Abu Dhabi, Verstappen domina la gara: Ferrari doppiate

Max Verstappen si aggiudica Il Gran Premio di Abu Dhabi, l’ultima prova del Mondiale di Formula 1 2020. Il pilota della Red Bull domina negli Emirati Arabi e, dopo la partenza in pole position, non ha alcun problema nel mantenere alle spalle le due Mercedes.

Al secondo posto c'è Valtteri Bottas, piazzamento che consente al finlandese di proteggere la seconda piazza anche nella classifica piloti, sul terzo gradino del podio il sette volte iridato Lewis Hamilton nonostante il tentativo finale di Alexander Albon. Sebastian Vettel, all’ultima corsa al volante della Ferrari, chiude al quattordicesimo posto preceduto da Charles Leclerc, tredicesimo e fuori dalla zona punti.

"E' stata una gara davvero piacevole, oggi abbiamo coronato il nostro lavoro con un’ottima partenza. Abbiamo gestito le gomme, la macchina aveva un buon bilanciamento. Abbiamo fatto tutto nel modo giusto, quando parti davanti puoi controllare il passo e questo ti rende la vita più semplice". Queste le parole di Max Verstappen.  "Vibrazioni alla fine? Sì, ma avevo un buon vantaggio - prosegue il pilota della Red Bull - Ora voglio tornare a casa, non vedo l'ora".

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X