Venerdì, 04 Dicembre 2020
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Coronavirus, stop anche ad allenamenti individuali dilettantistici: "Decisione sofferta"
LA CIRCOLARE

Coronavirus, stop anche ad allenamenti individuali dilettantistici: "Decisione sofferta"

Nuova stretta sugli sport dilettantistici. La circolare del ministero degli Interni varata ieri spiega che vengono sospese "anche le attività di allenamento svolte in forma individuale" oltre a quelle delle scuole già previste dal Dpcm. "Rispetto al precedente regime - si legge poi nella circolare -, sono quindi ora oggetto di sospensione anche le manifestazioni sportive di interesse regionale". Restano comunque consentite "le attività sportive e motorie di base non di contatto che si svolgano all'aperto presso centri e circoli sportivi, pubblici e privati", nel rispetto "delle disposizioni anti-Covid".

La circolare spiega che per gli sport di contatto, individuali e di squadra, "vengono sospese non solo le gare e le competizioni ludico-amatoriali", come previsto dal Dpcm del premier Conte, "ma altresì tutte le altre attività connesse, praticate a livello dilettantistico di base, le scuole e l'attività formativa di avviamento".

Sulle limitazioni allo sport, il premier Conte ha espresso tutto il suo rammarico parlando di decisione "sofferta ma necessaria".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X