Martedì, 24 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Coronavirus, gli organizzatori annullano la Maratona di Palermo
LA DECISIONE

Coronavirus, gli organizzatori annullano la Maratona di Palermo

atletica, coronavirus, Sicilia, Sport
42 i chilometri di percorso

Annullata la Maratona di Palermo. L'annuncio ufficiale da parte dell'organizzazione. La corsa era prevista per il prossimo 22 novembre ma l'emergenza sanitaria ha portato all'annullamento.

La decisione degli organizzatori dell'ASD Media@ giunge a pochi giorni dall'ultimo Dpcm del governo e arriva soprattutto a seguito degli aumenti dei contagi, per un’emergenza sanitaria delicata anche nel capoluogo siciliano. Domenica scorsa un'altra manifestazione podistica, la Palermo International Half Marathon proprio per ragioni di sicurezza, non si era disputata, stoppata a 48 ore dal via, da un'ordinanza del sindaco di Palermo Leoluca Orlando, ordinanza tutt'ora vigente.

“Una scelta sofferta ma necessaria che ci è imposta dai tempi difficili e dalle incertezze legate al Covid – queste le parole del primo cittadino appreso l'annullamento della maratona di Palermo. Una scelta fatta con responsabilità dagli organizzatori che si confermano amanti dello sport, quindi prima di tutto amanti e rispettosi della vita e della salute di tutti”.

Amarezza, ma anche consapevolezza che tutto quello che si poteva fare è stato fatto, nelle parole di Salvatore Gebbia, patron della Maratona di Palermo: “c'è tanto rammarico ma anche la coscienza che in questo momento così delicato, nel quale la pandemia sta mostrando nuovamente il suo volto peggiore, si è costretti a  fare un passo indietro”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X