Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Formula 1, domani al Mugello Gran Premio numero 1000 della Ferrari

Tutto pronto nel circuito del Mugello per il primo Gran premio che si correrà in Toscana. L'ottavo appuntamento con il Mondiale 2020 vedrà i campioni della Formula Uno sui nastri di partenza a partire dalle 15.10.

Frenetico è stato in questi ultimi in questi giorni il via vai per serrare gli ultimi 'bullonì in vista della gara. Un evento che gli addetti ai lavori già considerano una grandissima festa e un grandissimo spettacolo in un autodromo all’avanguardia per gli standard di sicurezza e sostenibilità e su un tracciato tanto affascinante quanto impegnativo per piloti e vetture.

Ma le aspettative sono tante anche per altre ragioni: per la prima volta nella sua storia l’Autodromo del Mugello ospiterà una gara valida per il FIA Formula 1 World Championship. Ma non solo. Il nome ufficiale dell’evento è un omaggio alla terra che ospiterà questo appuntamento e alla ricorrenza storica che la Scuderia Ferrari - l’unica squadra presente in tutte le 70 edizioni fin qui disputate della massima competizione automobilistica -celebrerà quel giorno: la casa del cavallino di Maranello correrà infatti il Gp numero 1000.

Ma la festa, comunque vada la gara, è già cominciata. Due giorni di festa per raccontare la storia della squadra corse e della casa automobilistica diventata in tutto il mondo simbolo dell’Italian style. Un programma che prevede non solo l’esposizione delle vetture più memorabili di 70 anni di Gp, ma anche uno spettacolo di video mapping con proiezioni sulla facciata di Palazzo Vecchio.(AGI)

Caricamento commenti

Commenta la notizia