Sabato, 26 Settembre 2020
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport F1, Gp 70° anniversario: pole di Bottas davanti a Hamilton, Leclerc ottavo
SILVERSTONE

F1, Gp 70° anniversario: pole di Bottas davanti a Hamilton, Leclerc ottavo

Pole position per Valtteri Bottas al termine delle qualifiche del Gran Premio del 70° anniversario della Formula 1, valevole per il quinto appuntamento del Mondiale.

Sul circuito di Silverstone il pilota finlandese della Mercedes fa registrare il giro più veloce nel Q3 del quarto appuntamento stagionale di Formula 1 grazie a un crono di 1'25"154 con cui tiene dietro il compagno di team Lewis Hamilton che partirà in prima fila al suo fianco, mentre Nico Hulkenberg (Racing Point) scatterà dalla terza posizione precedendo anche Max Verstappen (Red Bull).

Solamente ottavo Charles Leclerc a testimonianza di una Ferrari in difficoltà, davanti a lui Daniel Ricciardo (Renault), Lance Stroll (Racing Point) e Pierre Gasly (Alpha Tauri). A chiudere la top ten Alexander Albon (Red Bull) e Lando Norris (McLaren).

"E' una bellissima sensazione, è stato un giro speciale: sono riuscito a dare il meglio di me tesso, ho dato tutto". Questa la gioia di Valtteri Bottas al termine delle qualifiche del Gran Premio del 70° anniversario della F1, valevole per il quinto appuntamento del Mondiale. Il pilota finlandese partirà dalla pole position: "Ho modificato l’assetto rispetto alla settimana scorsa e penso sia stato questo il motivo di questo risultato - ha proseguito il pilota finlandese - sono molto soddisfatto ed è fantastico poter guidare questa macchina straordinaria". Domani si prospetta una grande gara: "Ovviamente quando parti dalla pole puoi pensare solamente a vincere, il passo l’abbiamo speriamo di partire meglio. Voglio cercare di vincere domani", ha chiosato. ITALPRESS

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X