Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

F1, Charles Leclerc è pronto a tornare in pista: "A Silverstone un podio che ci ha dato morale"

Charles Leclerc

«Per la seconda volta in questa stagione gareggiamo sulla stessa pista per due domeniche consecutivamente. Fortunatamente siamo a Silverstone, un tracciato sul quale è sempre bello guidare e dove abbiamo ottenuto un podio che ha dato morale a tutta la squadra».

Charles Leclerc è pronto a tornare in pista per il secondo atto del Gran Premio d’Inghilterra. «Il lavoro svolto la settimana scorsa potrà essere un’ottima base di partenza per il weekend - aggiunge il pilota monegasco - cui andiamo incontro anche se ogni corsa fa storia a sé. Come già domenica scorsa, dovremo essere in grado di non commettere errori per approfittare di ogni opportunità che ci si possa presentare».

«Siamo reduci da una corsa piuttosto difficile per quel che mi riguarda e credo che avere la possibilità di gareggiare nuovamente a Silverstone ad appena una settimana di distanza ci offra una buona occasione per cercare di ritrovare il feeling con la vettura». Così Sebastian Vettel alla vigilia del secondo atto del Gran Premio d’Inghilterra.

«Venerdì scenderemo in pista potendo contare sui dati raccolti dalla squadra nell’ambito del primo weekend e questo dovrebbe aiutarci perché ci permetterà di lavorare in maniera più focalizzata sui dettagli per cercare di trovare la giusta sintonia con la SF1000». ANSA

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia