Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

MotoGp, riuscito l'intervento a Dovizioso: ottimismo per Jerez

Andrea Dovizioso MotoGp

L’intervento è andato bene e Andrea Dovizioso quasi certamente sarà in pista a Jerez per la prima gara stagionale. A fare il punto sulle condizioni del pilota forlivese della Ducati è lo stesso professor Giuseppe Porcellini, il chirurgo che lo ha operato.

"Il paziente è arrivato con una frattura scomposta di clavicola dell’estremo sternale, quindi un pò più complicata - spiega Porcellini ai microfoni di Sky Sport24 - L’abbiamo ridotta, abbiamo messo una placca per stabilizzare. Dal punto di vista clinico le condizioni sono ottime". A preoccupare il pilota e i suoi tifosi sono le tempistiche. Il prossimo 19 luglio, a sole tre settimane dalla frattura, ci sarà il Gran Premio di Spagna.

"Con Fabrizio Borra, il suo fisioterapista, avevamo già programmato un ciclo di fisioterapia per portarlo al meglio sulla moto - ha fatto sapere ancora Porcellini, ottimista sulla presenza in pista di Dovizioso - Dal punto di vista muscolare ce la farà, i motociclisti hanno qualcosa in più, sopportano meglio il dolore, quindi credo che ce la possa fare". ITALPRESS

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia