Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tennis, Roland-Garros a fine settembre e non a porte chiuse

Il Roland Garros si giocherà e non a porte chiuse: così il presidente della federtennis francese Bernard Guidicelli, intervistato per l’account twitter della federazione transalpina (Fft). Giudicelli si è mostrato ottimista in vista di un’edizione del Roland-Garros 2020 a settembre e senza gli spalti obbligatoriamente vuoti. Finora è stata indicata la data dal 20 settembre al 4 ottobre, ma potrebbe slittare tutto di una settimana.

"Mi sento di dire che abbiamo evitato il peggio: la sospensione, la cancellazione secca, dice il presidente della FFT. Abbiamo un rinvio di alcuni mesi, tutto qui: è un gran sospiro di sollievo! Ci faremo trovare all’appuntamento con tutti gli appassionati di tennis e questa è la cosa più importante. Penso che abbiamo salvato il più grande torneo del mondo su terra battuta e penso che sia il fatto principale".

"Ci indirizzeremo -ha concluso Guidicelli - verso una forma di organizzazione a scartamento ridotto", cioè con poco pubblico, ma sicuramente non a porte chiuse. ANSA

Caricamento commenti

Commenta la notizia