Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sci, frattura al braccio per Sofia Goggia: stagione finita

Sofia Goggia

L’azzurra Sofia Goggia ha riportato la frattura scomposta del radio sinistro nella caduta di oggi nel superg di Garmisch.

La sciatrice è stata trasportata all’ospedale di Garmisch-Partenkirchen,dove è stata sottoposta a un esame radiografico, che ha evidenziato una frattura scomposta al radio del braccio sinistro, causata dall’impatto con le reti di protezione. La campionessa olimpica di discesa è già stata operata con successo nello stesso ospedale tedesco alla presenza del dottor Giovanni Montani della Commissione Medica FISI.

I tempi del pieno recupero della bergamasca sono fissati in almeno sei settimane. "Una caduta che non ci voleva ma sappiamo che questi episodi negativi fanno parte della carriera di una sciatrice. Ho passato situazioni peggiori e ne sono sempre uscita con ancora maggiore grinta: lavorerò sin dai prossimi giorni per recuperare nel migliore dei modi", ha affermato la Goggia.

Brutte notizie anche tra gli uomini. Cadendo nel gigante parallelo di Chamonix, l’azzurro Simon Maurberger ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio destro. Ora l’altoatesino rientra a casa e proseguirà gli accertamenti domattina.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia