Giovedì, 27 Febbraio 2020
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport MotoGp, la Yamaha sceglie Quartararo al posto di Rossi. Futuro del pesarese in bilico
NEL 2021

MotoGp, la Yamaha sceglie Quartararo al posto di Rossi. Futuro del pesarese in bilico

La Yamaha ha deciso di puntare su Fabio Quartararo nel Mondiale del 2021 e in quello del 2022. Al suo fianco Maverick Vinales, mentre Valentino Rossi, che sarà al via nel Mondiale del 2020, è all’ultima stagione con la Yamaha ufficiale.

Il team fa sapere in un comunicato che una decisione sul futuro del Dottore verrà presa di comune accordo a metà stagione. A Valentino Rossi sarebbe stato offerto un posto nel team satellite Petronas.

Per lui rimarranno solamente due opzioni: o la M1 del team Petronas al fianco di Morbidelli, oppure il ritiro dalle corse. "Non ho nessuna fretta di decidere" ha detto Rossi spiegando che per ragioni legate al mercato piloti la Yamaha gli avrebbe chiesto di prendere subito una decisione sul futuro ma il Dottore ha risposto di non voler prendere decisioni affrettate.

"Per motivi dettati dal mercato dei piloti, Yamaha mi ha chiesto all’inizio dell’anno di prendere una decisione in merito al mio futuro. Coerentemente con quello che ho detto durante l’ultima stagione, ho confermato che non volevo affrettare alcuna decisione e avevo bisogno di più tempo". Sono le parole di Valentino Rossi tramite un comunicato della Yamaha.

"La Yamaha ha agito di conseguenza e ha concluso le trattative in corso - spiega Rossi -. È chiaro che dopo gli ultimi cambiamenti tecnici e con l’arrivo del mio nuovo capo tecnico, il mio primo obiettivo è essere competitivo quest’anno e continuare la mia carriera come pilota MotoGP anche nel 2021. Ma prima, ho bisogno di alcune risposte che solo la pista e le prime gare possono darmi".

"Nel caso in cui dovessi decidere di continuare - ha concluso Rossi - sono contento di sapere che la Yamaha è pronta a supportarmi sotto tutti gli aspetti, dandomi una moto e un contratto. Nei primi test farò del mio meglio per fare un buon lavoro insieme al mio team ed essere pronto per l’inizio della stagione".

© Riproduzione riservata

TAG:

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X