Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Australian Open: ok Sinner, Fognini e Seppi. Fuori Cecchinato, avanza Nadal

Primo successo in un torneo del Grande Slam per il giovane Jannik Sinner. Il 18enne azzurro, rivelazione della scorsa stagione con il successo delle Atp NextGen Finals, ha conquistato l’accesso per il secondo turno dell’Australian Open battendo l’australiano Max Purcell per 7-6 (7/2), 6-2, 6-4. Lo scorso anno, al debutto Slam all’Us Open, aveva perso al primo turno contro Stan Wawrinka.

In conferenza stampa si è detto «onorato» dei complimenti arrivati ieri da Roger Federer ("Credo che ne sentiremo parlare e che lo vedremo sempre più spesso: in campo è uno spettacolo e per di più è un ragazzo d’oro. Una combinazione di aspetti che adoro") sottolineando però che «c'è ancora tanto lavoro da fare».

Tra i risultati della notte da sottolineare la rimonta di Fabio Fognini, testa di serie numero 12, che ha recuperato i due set di svantaggio contro lo statunitense Reilly Opelka vincendo per 3-6, 6-7 (3/7), 6-4, 6-3, 7-6 (10/5). Niente da fare per l'altro italiano, Stefano Travaglia, battuto dal cileno Cristian Garin per 6-4, 6-3, 6-4.

Anche Andreas Seppi raggiunge il secondo turno degli Australian Open. L’altoatesino ha sconfitto all’esordio il serbo Miomir Kecmanovic per 6-4 6-4 7-6 (3).

Si ferma al primo turno, invece, il cammino di Marco Cecchinato agli Australian Open. Il palermitano, n.7 al mondo, è stato sconfitto in tre set (6-4, 7-6, 6-3) dal tedesco Alexander Zverev, settima testa di serie del torneo. Un sorteggio poco fortunato per il tennista azzurro, reduce da un 2019 complicato.

Buona la prima per Rafa Nadal. Il maiorchino, numero uno del mondo e del tabellone, si sbarazza in poco più di due ore di gioco del boliviano Hugo Dellien: 6-2 6-3 6-0. Esordio vincente anche per Dominic Thiem, quinta testa di serie, che si impone su Adrian Mannarino per 6-3 7-5 6-2.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia