Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Australian Open, Berrettini debutta contro Harris: "Sono pronto e in forma"

Matteo Berrettini

"Sto sempre meglio, sia sul piano fisico sia su quello mentale, e mi sento pronto": Matteo Berrettini si presenta così alla vigilia dell’esordio nel primo Slam da numero 8 del mondo. Affronterà il sudafricano Lloyd Harris (n.91).

Per completare la preparazione, il tennista italiano oggi ha affrontato Stefanos Tsitsipas nel torneo esibizione di Kooyong,la partita è finita con un doppio 7-6 per il greco.

"A fine 2018 ero andato a Londra - dice il tennista azzurro- per seguire un corso organizzato dall’Atp e mai avrei pensato di ritrovarmi dopo un anno con i big alle Finals. Per cui mi sembra strano dire che faccio parte del gruppo dei migliori del mondo, ma è quel che racconta la classifica".

"A parte ricevere richieste per interviste radiofoniche ad orari improbabili" - scherza poi l’atleta romano - "anche da top 10 continuo a vivere la mia vita di tennista con lo stesso atteggiamento, la stessa adrenalina e la stessa voglia di fare che ho sempre avuto. L’importante è cercare di rimanere con i piedi per terra". ANSA

Caricamento commenti

Commenta la notizia