Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Iannone positivo all'antidoping: sospeso dalla Federazione Internazionale di Motociclismo

Andrea Iannone è stato temporaneamente sospeso dalla Federazione Internazionale di Motociclismo ai sensi del Codice antidoping Fim.

La decisione di fermare provvisoriamente il trentenne pilota abruzzese della Aprilia si è resa obbligatoria a seguito della ricezione di un rapporto del laboratorio accreditato Wada a Kreischa b. Dresda (Germania) che indica una non negatività ad una sostanza non specificata della sezione "Steroidi androgeni anabolizzanti esogeni (AAS)" dell’elenco vietato del 2019, in un campione di urina raccolto durante un test in competizione condotto dalla Fim durante il Gp di Malesia svoltosi a Sepang lo scorso 3 novembre.

Iannone ha ora il diritto di richiedere e partecipare all’analisi del suo campione B ed è sospeso a decorrere da oggi, 17 dicembre 2019. Gli è quindi vietato partecipare a qualsiasi competizione o attività motociclistica fino a nuovo avviso. Iannone può comunque chiedere la revoca della sospensione provvisoria.

Ai sensi del Codice mondiale antidoping e del Codice antidoping Fim, la Federazione internazionale, fa sapere in una nota, "non è in grado di fornire ulteriori informazioni al momento". ITALPRESS

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia