Martedì, 12 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo
RUGBY

Mondiali, la finale in Giappone sarà tra Inghilterra e Sudafrica

Il Sudafrica è la seconda finalista del mondiale di Rugby. In semifinale i Sudafricani hanno battuto il Galles per 19 a 16 e in finale sfideranno l'Inghilterra. E’ Pollard il grande protagonista del match: la sblocca dopo 15' con un calcio di punizione e si ripete al 20' riportando avanti i suoi dopo il pari del Galles al 18' su calcio di punizione di Biggar. Ed è ancora un calcio di punizione di Pollard a portare il risultato sul 9-3.

Il primo tempo si chiude sul 9-6 con il piazzato di Biggar. La ripresa si apre nello stesso identico modo con Bigger che ristabilisce subito la parità. Il Sudafrica non ci sta e al 17' arriva la prima meta del match grazie a De Allende; alla trasformazione ci pensa il solito Pollard che porta i suoi avanti per 16-9.

L’equilibrio però non si spezza e al 25' il Galles va a meta con Adams; la trasformazione di Halfpenny riportà il risultato in parità. Al 36' è ancora un calcio di punizione di Pollard a regalare la vittoria al Sudafrica. Ora la finale con l’Inghilterra che con una grande impresa a Yokohama ha superato per 19-7 gli All Blacks campioni del mondo nelle ultime due edizioni.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X