Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ciclismo, due siciliani nella nazionale azzurra di Cassani al mondiale su strada

Giovanni Visconti

Il CT della Nazionale Italiana Davide Cassani ha diramato la lista ufficiale dei convocati per i campionati mondiali su strada di ciclismo, Yorkshire 2019 inserendo tra gli otto titolari anche i siciliani Giovanni Visconti (Neri Sottoli - Selle Italia - KTM ) e il menfitano Salvatore Puccio (Ineos).

La nazionale per il Mondiale sarà quindi imperniata su Matteo Trentin come capitano e avrà pedine importanti come Sonny Colbrelli, Diego Ulissi, Davide Cimolai , Alberto Bettiol, quindi Salvatore Puccio, Gianni Moscon e Giovanni Visconti.

Per il palermitano Visconti sarà il suo sesto Mondiale tra i professionisti dopo aver dimostrato nelle ultime corse un ottimo stato di forma e soprattutto di aver superato i problemi causati dalla terribile caduta dello scorso 11 luglio al Tour of Austria.

"Sono chiaramente felicissimo di questa convocazione - ha detto Giovanni Visconti - non è stata un'annata facile a causa degli incidenti che mi hanno frenato a marzo e a luglio ma non ho mai smesso di crederci. Ringrazio in primis Angelo Citracca e Luca Scinto che mi hanno riportato a casa, facendomi sentire di nuovo importante, e poi tutta la Neri Sottoli - Selle Italia - KTM, sia corridori che staff, che mi sono sempre stati vicini nei buoni e soprattutto nei cattivi momenti. Adesso tocca a me ripagare la fiducia, sto bene e sono sicuro che domenica ci divertiremo".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia