Mercoledì, 30 Settembre 2020
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Gp Belgio, pole position spaziale di Leclerc: Vettel secondo, prima fila Ferrari

Gp Belgio, pole position spaziale di Leclerc: Vettel secondo, prima fila Ferrari

Charles Leclerc partirà dalla pole position nel Gran Premio del Belgio, tredicesimo appuntamento del Mondiale di Formula 1 in programma domani sul circuito di Spa-Francorchamps.

Il pilota monegasco della Ferrari ha dominato le qualifiche: primo nella Q1 e anche nella Q2, nella sessione decisiva Leclerc ha fermato il cronometro sul tempo di 1'42"519, staccando tutta la concorrenza. Il compagno di squadra Sebastian Vettel ha accusato un ritardo di 748 millesimi, beffando per soli 15 millesimi il campione del mondo in carica e leader del Mondiale Lewis Hamilton, che partirà dalla terza posizione. Quarto l’altro pilota della Mercedes Valtteri Bottas, lontano 896 millesimi da Leclerc, mentre Max Verstappen su Red Bull scatterà domani dalla quinta posizione dopo una qualifica difficile, con quasi un secondo e due decimi di distacco dal giovane pilota della Ferrari.

"Ho avuto ottime sensazioni. Il primo settore non l’ho fatto esattamente come volevo perchè siamo dovuti andare molto lenti, ma dopo quel punto siamo stati forti ed è stato fantastico". Questa la felicità di Charles Leclerc, il pilota della Ferrari domani partirà dalla pole position del Gran Premio del Belgio, tredicesimo appuntamento del Mondiale di F1. "Non stavo tanto a pensare alle scie. Ho cercato di preparare il mio giro, volevo essere da solo e sono contento - ha proseguito il monegasco - Passo gara? Ieri abbiamo faticato, dobbiamo lavorare su quello ma oggi abbiamo mostrato qualcosa di buono".

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X