Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gp Austria, grandiosa pole per Leclerc: Hamilton secondo, Vettel solo decimo

Il ferrarista Charles Leclerc conquista la pole position davanti a Lewis Hamilton e Max Verstappen. Sebastian Vettel ha avuto problemi alla power unit e non ha partecipato alla Q3: domani partirà decimo. Per il ferrarista è la seconda pole in carriera. L’altro pilota Mrcedes, Valtteri Bottas partirà quarto.

Leclerc velocissimo conquista la seconda pole position della stagione, ma non riesce a gioirne completamente per i problemi avuti dal compagno di team Sebastiab Vettel, fermato dopo il Q2 per problemi alla sua Ferrari e quindi qualificato decimo, senza tempo. Al fianco del monegasco si schiererà Lewis Hamilton, a due decimi e mezzo. Ma il campione del mondo e leader della classifica piloti dovrà essere ascoltato dai commissari per un possibile impedimento ai danni di Kimi Raikkonen nel corso del Q1.

Ad aprire la seconda fila la Red Bull di Max Verstappen; quindi l’altra Mercedes di Vallteri Bottas. Quinto tempo per Kevin Magnussen con la Haas motorizzata Ferrari. Ma il danese scalerà in decima per una penalizzazione dovuta alla sostituzione del cambio, con Vettel che quindi partirà nono e dal lato pulito della pista. Sesto tempo per Lando Norris con la Mclaren; quindi le due Alfa Romeo di Raikkonen e Govinazzi. Nono tempo per Pierre Gasly con l’altra Red Bull.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia