Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Calciomercato: la Juventus stringe per De Ligt, il Milan tenta Ceballos

Matthijs de Ligt

La settimana che comincia domani sarà di nuovo bollente per il calciomercato. Potrebbe essere decisiva per il passaggio di De Ligt alla Juventus: i bianconeri sono in contatto costante con l’agente del giocatore, Mino Raiola, e per l’olandese, che avrebbe dato l’assenso al trasferimento, sono pronti 12 milioni all’anno, mentre 60 sono quelli che andrebbero all’Ajax. Il contratto prevederebbe anche una clausola di rescissione da 150 milioni.

La Juve ha capito che era il momento di affondare il colpo perché i rapporti fra Raiola e il Barcellona, che voleva De Ligt, non sono più quelli d’un tempo e che anche il Psg tergiversava. Ma se i francesi tentassero un rilancio, allora i campioni d’Italia virerebbero proprio sul difensore con la cui cessione i parigini finanzierebbero l’affare, ovvero l’ex romanista Marquinhos.

Il Milan, perso Sensi che andrà all’Inter, deve rinforzare il centrocampo: il sogno è sempre Torreira dell’Arsenal, intanto
sfida la Roma per Veretout e monitora la situazione per Praet. Il nome più caldo rimane comunque quello di Ceballos, sempre che il Real accetti la formula del prestito oneroso. E c'è anche da tenere presente che a Madrid il giocatore prende 4 milioni all’anno.

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia