Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pallanuoto, a Siracusa collegiale della Nazionale italiana in vista dei mondiali

La piscina Caldarella di Siracusa ospiterà dal 12 al 19 giugno la Nazionale italiana allenata da Sandro Campagna, che si radunerà per un collegiale. Gli azzurri inizieranno in Sicilia la preparazione in vista dei campionati mondiali che si svolgeranno a Gwangju, dal 15 al 27 luglio.

Negli ultimi giorni del collegiale, inoltre, si aggiungerà la Grecia, con la quale è prevista un'amichevole ufficiale in data e orario che sono ancora da definire. La Nazionale italiana rimarrà in Sicilia fino al 20 giugno, poi partirà alla volta di Berlino per partecipare al 4 Nazioni di Potsdam con Montenegro, Germania e Grecia.

Gli azzurri, dopo tre giorni di riposo, riprenderanno la preparazione al centro federale di Ostia e il 2 luglio andranno a Barcellona per un common training con la Spagna, cui seguirà il torneo di Portugalete (4-5-6 luglio).

L'8 luglio, dopo un giorno di riposo, è in programma il trasferimento a Seul, dove il Settebello si fermerà fino al 12 luglio, prima di raggiungere Gwangju e iniziare l'avventura mondiale.

Ai campionati mondiali, l'Italia esordirà con il Brasile alle 19:10 locali (le 12:30 italiane), quindi affronterà il Giappone (il 17 luglio alle 16:30) e la Germania (19 luglio alle 12:30). Il primo posto del girone consentirebbe agli azzurri di qualificarsi direttamente ai quarti di finale del 23 luglio. Le semifinali sono previste il 25 luglio, mentre le finali il 27. Campioni e vice campioni del mondo si qualificheranno direttamente alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Caricamento commenti

Commenta la notizia