Giovedì, 23 Gennaio 2020
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Tennis, Fognini agli ottavi del Roland Garros: battuto Bautista Agut, ora c'è Zverev
PARIGI

Tennis, Fognini agli ottavi del Roland Garros: battuto Bautista Agut, ora c'è Zverev

Roland Garros, Tennis, Fabio Fognini, Sicilia, Sport
Fabio Fognini

Fabio Fognini si qualifica per gli ottavi di finale del Roland Garros, secondo Slam stagionale in corso sulla terra battuta parigina.

Il tennista ligure, testa di serie numero 9, ha sconfitto al terzo turno lo spagnolo Roberto Bautista Agut con il punteggio di 7-6(5) 6-4 4-6 6-1, maturato dopo tre ore e 10 minuti di gioco.

Per un posto nei quarti l'azzurro sfiderà il tedesco Alexander Zverev, quinta forza del seeding, che si è imposto sul serbo Dusan Lajovic, numero 30 del tabellone, per 6-4 6-2 4-6 1-6 6-2.

"Sono stanco e molto felice". Sono le parole di Fabio Fognini dopo il successo. "È stata una partita molto dura, sono contento di essere nella seconda settimana di Parigi", spiega il tennista ligure, che durante l'incontro ha avuto un problema al piede.

"Non so quanto sia grave, però mi fa male - ammette - Ora mi rilasso, faccio una bella doccia e un massaggio...". Al prossimo round, Fognini ritroverà Alexander Zverev, già battuto in questa stagione a Montecarlo: "Lì io ho giocato bene, lui no. Sarà una partita complicata, vedremo. Devo recuperare".

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X