Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giro d'Italia, Carapaz resiste agli attacchi di Nibali e ipoteca la vittoria finale: Bilbao vince la tappa

Lo spagnolo Pello Bilbao conquista in volata la ventesima e penultima tappa del Giro d’Italia da Feltre a Monte Avena. L’ecuadoriano Richard Carapaz mantiene la maglia rosa in vista della crono di domani a Verona che decreterà il vincitore della corsa. Nibali quinto.

Carapaz ipoteca così la vittoria finale che si decreterà domani con l’ultima tappa: la crono di 17 chilometri di Verona. L’ecuadoriano, oggi quarto al traguardo mantiene infatti un minuto e 54 secondi di vantaggio in classifica generale davanti a Vincenzo Nibali e 2'53» sul terzo, il compagno di squadra Mikel Landa.

Ha perso terreno invece Primoz Roglic, arrivato oggi con 54 secondi di ritardo, che scivola al quarto posto e vede allontanarsi le possibilità di rimonta, nonostante sia uno specialista delle crono. A caratterizzare la tappa anche uno 'scontrò tra Miguel Angel Lopez, che durante un durissimo tratto in salita mentre era tra i primi, è stato fatto cadere da un tifoso a bordostrada e ha reagito prendendolo a pugni.

L’ordine d’arrivo vede dunque nell’ordine Bilbao, Landa, Ciccone, Carapaz e Nibali. In classifica generale primo Carapaz, secondo Nibali a 1'54", terzo Landa a 2'53"; quarto Roglic a 3'06", quinto Mollema a 5'51". (AGI)

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia