Giovedì, 23 Gennaio 2020
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Roland Garros, continua il sogno del siciliano Caruso: al terzo turno contro Djokovic
TENNIS

Roland Garros, continua il sogno del siciliano Caruso: al terzo turno contro Djokovic

Continua la favola del siciliano Salvatore Caruso a Parigi. Dopo aver centrato la sua prima vittoria in uno slam contro lo spagnolo Jaume Munar, ha superato anche il secondo scoglio e approda al terzo turno del Roland Garros.

L'azzurro ha battuto il francese Gilles Simon, testa di serie numero 25, in tre set con il punteggio di 6-1, 6-2, 6-4. Caruso, proveniente dalle qualificazioni affronterà il numero 1 al mondo Novak Djokovic che ha battuto in tre set col punteggio di 6-1, 6-4, 6-3 lo svizzero Henri Laaksonen, numero 104 del mondo.

Al primo turno aveva già compiuto un'impresa andando a battere per 7-5, 4-6, 6-3, 6-3 lo spagnolo Jaume Munar, n.53 del ranking.

La nuova impresa di Salvo Caruso rappresenta un ulteriore passo in avanti per il tennis siciliano. Soddisfatto e raggiante anche il presidente della Fit Sicilia, Gabriele Palpacelli: “Oggi Salvo Caruso ha compiuto un’altra straordinaria impresa sconfiggendo con grande autorevolezza un gran giocatore come Simon che è numero 33 al mondo - dice Palpacelli - evidentemente il Roland Garros porta bene ai tennisti siciliani dopo la semifinale di Marco dello scorso anno, adesso è Salvo a farci sognare. Sono veramente contento e rinnovo ancora una volta i miei più sinceri complimenti a nome di tutto il tennis siciliano a Salvo Caruso e al suo allenatore Paola Cannova che oggi ci hanno regalato l’ennesima pagina da incorniciare per il tennis siciliano”.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X