Lunedì, 10 Maggio 2021
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Auto storiche, tutto pronto per il Giro di Sicilia 2019: 250 i partecipanti
DAL 6 GIUGNO

Auto storiche, tutto pronto per il Giro di Sicilia 2019: 250 i partecipanti

Si scaldano i motori per l'edizione 2019 del Giro di Sicilia che andrà in scena dal 5 al 9 giugno, con la classica partenza da Piazza G. Verdi - Palermo, prevista nella giornata di giovedì 6 alle ore 10,30.

Tante le novità, già il 5 giugno nella giornata dedicata al prologo (facoltativo) denominato "Aspettando il Giro di Sicilia", che vedrà sfilare le prestigiose auto d'epoca sul Monte Pellegrino - "Monte Pellegrino Revival", evento dedicato al sociale, che devolverà parte dell'incasso ad una Associazione.

Si svolgerà anche un Concorso di Eleganza Dinamica XXXIX "La Sicilia dei Florio. A testimone di tale iniziativa sociale vi sarà la presenza della storica Fiat 600, modificata dalla GuidoSimplex per soggetti diversamente abili, che vedrà a bordo due pionieri della disabilità, quali gli atleti palermitani Nanni Gambino e Pietro Boncimino, che affronteranno anche le 4 tappe previste come un equipaggio normale.

Giovedì 7 giugno l'iniziativa sociale "Vivere un Sogno", che vedrà i ragazzi disabili a bordo delle auto storiche sul circuito di Catania. Quest'ultimo si snoderà nel centro storico adiacente Piazza dell'Università.

Oltre 250 le prestigiose auto d'epoca provenienti da diverse nazioni del mondo, che animeranno la prossima edizione.

Un percorso in parte rinnovato che mostrerà tutte le bellezze ai concorrenti.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X