Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Auto storiche, tutto pronto per il Giro di Sicilia 2019: 250 i partecipanti

Si scaldano i motori per l'edizione 2019 del Giro di Sicilia che andrà in scena dal 5 al 9 giugno, con la classica partenza da Piazza G. Verdi - Palermo, prevista nella giornata di giovedì 6 alle ore 10,30.

Tante le novità, già il 5 giugno nella giornata dedicata al prologo (facoltativo) denominato "Aspettando il Giro di Sicilia", che vedrà sfilare le prestigiose auto d'epoca sul Monte Pellegrino - "Monte Pellegrino Revival", evento dedicato al sociale, che devolverà parte dell'incasso ad una Associazione.

Si svolgerà anche un Concorso di Eleganza Dinamica XXXIX "La Sicilia dei Florio. A testimone di tale iniziativa sociale vi sarà la presenza della storica Fiat 600, modificata dalla GuidoSimplex per soggetti diversamente abili, che vedrà a bordo due pionieri della disabilità, quali gli atleti palermitani Nanni Gambino e Pietro Boncimino, che affronteranno anche le 4 tappe previste come un equipaggio normale.

Giovedì 7 giugno l'iniziativa sociale "Vivere un Sogno", che vedrà i ragazzi disabili a bordo delle auto storiche sul circuito di Catania. Quest'ultimo si snoderà nel centro storico adiacente Piazza dell'Università.

Oltre 250 le prestigiose auto d'epoca provenienti da diverse nazioni del mondo, che animeranno la prossima edizione.

Un percorso in parte rinnovato che mostrerà tutte le bellezze ai concorrenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia