Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Internazionali di Roma, Nadal batte Verdasco e vola in semifinale contro Tsisipas

Rafa Nadal ha superato Fernando Verdasco con il punteggio di 6-4 6-0 in un’ora e 38 minuti di gioco e si qualifica per le semifinali di domani. Se la vedrà contro il greco Tsitsipas, che oggi ha riposato dopo il ritiro di Roger Federer.

A proposito del fuoriclasse elvetico, ha detto dopo il forfait: «Sono molto dispiaciuto di non essere in grado di scendere in campo oggi. Non sono fisicamente al 100% e dopo essermi consultato con il mio team, abbiamo deciso che era meglio non giocare oggi. Roma è sempre stata una delle mie città preferite, spero di tornare il prossimo anno», ha aggiunto.

Il forfait del numero tre del mondo che ieri aveva infiammato il Foro Italico con i suoi due match non è l’unico ad aver colpito oggi il torneo, stamattina la numero uno del mondo e del seeding, Naomi Osaka, si è ritirata perchè, ha raccontato affranta, si è svegliata con il pollice destro bloccato, e quando ha provato ad allenarsi non riusciva neanche a stringere la racchetta. Il suo avrebbe dovuto essere, alle 12, il primo incontro della giornata, contro Kiki Bertens, vincitrice del torneo di Madrid, che è passata così direttamente in semifinale.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia