Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

F1, in Spagna pole di Bottas. Hamilton insegue, seconda fila per Vettel

E’ di Valtteri Bottas su Mercedes la pole position nel Gp di Spagna, quinta prova del Mondiale di Formula 1, in programma domani sul circuito di Barcellona.

Il pilota finlandese, alla terza pole consecutiva, avrà al suo fianco in prima fila il compagno di squadra Lewis Hamilton. Seconda fila per la Ferrari di Sebastian Vettel e per Max Verstappen con la Red Bull.

Quinto tempo e terza fila per Charles Leclerc con l’altra Ferrari.

"Iniziare la stagione in questo modo è fantastico", ha detto Valtteri Bottas. "Nella Q3 mi sono sentito molto a mio agio. La macchina è andata bene per tutte le qualifiche, mi sento sempre meglio e non vedo l’ora che arrivi la gara", ha aggiunto il pilota della Mercedes.

"L'ultimo settore è il nostro tallone d’Achille, è stato molto complicato per noi. Abbiamo estratto tutto il potenziale dalla macchina, ho cercato anche di fare qualcosa di diverso ma non ha funzionato, sono contento e non contento". Per Sebastian Vettel il terzo posto in qualifica a Barcellona era il massimo risultato possibile ma il distacco accusato dalla Mercedes è pesante, soprattutto nell’ultimo settore.

"La macchina non dà brutte sensazioni ma non siamo abbastanza veloci, abbiamo un po' di sottosterzo, più di loro, e in quel tipo di curve ci manca il grip", l’analisi del ferrarista.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia