Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

F1, prima fila Mercedes con Bottas in pole. Le Ferrari inseguono

Valtteri Bottas

La terza pole della stagione va a Valtteri Bottas che, con il tempo di 1'31"547, ha preceduto tutti nel Gp di Cina. A Shangai, il pilota finlandese della Mercedes ha preceduto di 0"023 il compagno di scuderia e campione del mondo Lewis Hamilton.

Seconda fila tutta Ferrari: il tedesco Sebastian Vettel si è preso il terzo tempo, a 0"301 da Bottas, quarto il monegasco Charles Leclerc a 0"318.

Terza fila per le Red Bull di Max Verstappen e Pierre Gasly, poi le Renault di Daniel Ricciardo e Nico Hulkenberg, chiudono la Top Ten le Haas di Kevin Magnussen e Romain Grosjean.

Si erano fermati nel Q2 rimanendo fuori dalla lotta per la pole Daniil Kvyat (Toro Rosso), Sergio Perez (Racing Point), Kimi Raikkonen (Alfa Romeo) e le McLaren di Carlos Sainz e Lando Norris. Eliminati invece nel Q1 Lance Stroll (Racing Point) e le Williams di George Russell e Robert Kubica, partiranno dall’ultima fila Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo) e Alexander Albon (Toro Rosso). Il primo non ha potuto portare a termine alcun giro veloce per dei problemi alla power unit che lo hanno costretto a rimanere ai box per il resto della sessione.

Non è nemmeno sceso in pista il 23enne londinese: troppo poco il tempo a disposizione dei suoi meccanici per rimettere in sesto la sua STR14 dopo l’incidente nelle ultime libere.

Caricamento commenti

Commenta la notizia