Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

F1, Vettel vola nelle libere in Cina. Per Leclerc problemi al sistema di raffreddamento

Iniziato in Cina il weekend del 1000esimo Gran Premio di Formula 1 con le prime due sessioni di prove libere. Sul tracciato di Shangai nelle prime prove libere il più veloce è stato Sebastian Vettel su Ferrari con il tempo di 1'33"911, mentre nelle FP2 la leadership se l’è presa Valtteri Bottas su Mercedes con 1'33"300.

Bene il tedesco in entrambe le sessioni, apparso in palla e voglioso subito di riscattare l’errore in gara commesso lo scorso GP in Bahrein, ma il passo tra Ferrari e Mercedes è sembrato pressocchè identico e sullo stesso livello.
Meno brillante, invece, l’altro ferrarista Charles Leclerc, che dopo aver centrato il terzo tempo nelle prime libere (0.256 il distacco dal compagno di squadra), ha chiuso al settimo posto nelle seconde (0.828 il distacco da Bottas). Per il monegasco da sottolineare anche uno stop anticipato per alcuni controlli al sistema di raffreddamento.

Hamilton è rimasto guardingo: seconda piazza nelle FP1 e quarto posto nelle FP2 dietro alla Red Bull di Verstappen. Quinto tempo per Hulkenberg, sesto Sainz, poi dietro a Leclerc si sono piazzati Norris, Ricciardo e Gasly a chiudere la Top 10 delle FP2. Questi i primi dieci tempi delle due sessioni. AGI

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia