Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pallanuoto, Final Eight di Coppa Italia: l'Ortigia Siracusa in vasca contro la Canottieri Napoli

Ortigia Siracusa - Canottieri Napoli

L'Ortigia Siracusa sarà impegnata, nel fine settimana, nella Final Eight di Coppa Italia, in programma allo Stadio del Nuoto di Bari. L'obiettivo dei siciliani è quello di piazzarsi nei primi quattro posti.

Prima avversaria, ai quarti di finale, stasera alle ore 19,30, la Canottieri Napoli. Si tratta della terza sfida stagionale contro i campani guidati da Paolo Zizza, che in campionato sono in undicesima posizione, nove punti dietro l'Ortigia, ma che rappresentano un rivale insidioso per il passaggio del turno.

Nella stagione il bilancio è in assoluta parità, con i partenopei nettamente vittoriosi all'andata (10-5 il risultato) e i siracusani che si sono riscattati al ritorno (10-7).

"Non sarà una partita facile – afferma il tecnico biancoverde Stefano Piccardo -, bisognerà fare attenzione a due giocatori fondamentali come il centroboa Vukicevic e il mancino Campopiano. Dovremo giocare una partita di  ritmo, perché loro sono una squadra giovane, che ha nuoto e che sa giocare a pallanuoto. Ci stiamo preparando nel modo giusto per cercare di entrare in semifinale e poi giocarci una buona finale di 3° e 4° posto, visto che in semifinale troveremo il Recco e passare sarà praticamente impossibile".

"È una gara secca – dichiara il capitano aretuseo, Massimo Giacoppo – e può succedere di tutto, anche perché è una squadra più o meno al nostro livello, come hanno dimostrato le due partite di quest'anno. Quindi nessuna sottovalutazione. Dopo aver raggiunto la semifinale europea, vogliamo centrare anche questa semifinale, per poi puntare, a fine stagione, a una terza semifinale, quella di campionato".

Caricamento commenti

Commenta la notizia