Lunedì, 18 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo
MELBOURNE

Australian Open, Nishikori si ritira e Djokovic va in semifinale. Pouille batte Raonic

australian open djokovic semifinale, Sicilia, Sport
Novak Djokovic Australian Open 2019

Novak Djokovic approda alle semifinali degli Australian Open. Il numero 1 del mondo e del draw, ha superato il giapponese Kei Nishikori, numero 9 del ranking e ottava testa di serie, apparso subito in grande difficoltà fisiche per stanchezza dei turni precedenti, che si è ritirato sul punteggio di 6-1 4-1 in favore del serbo dopo appena 52 minuti di partita.

Sempre oggi, Lucas Pouille si è regalato una splendida semifinale a Melbourne Park, dove nelle cinque partecipazioni precedenti non aveva mai vinto nemmeno un match: il francese, numero 31 Atp e 28 del tabellone, ha superato con il punteggio di 76(4) 63 67(2) 64, dopo poco più di tre ore di gioco, il canadese Milos Raonic, numero 17 del ranking mondiale.

Sta insomma facendo davvero tesoro dei preziosi consigli di Amelie Mauresmo - vincitrice del titolo qui nel 2006 -, che ha rinunciato all'incarico di capitano di Coppa Davis dei Bleus per seguirlo come coach, il 24enne di Grande-Synthe che venerdì sfiderà per un posto in finale il vincente del confronto fra Novak Djokovic

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X