Giovedì, 17 Ottobre 2019
AUSTRALIA

Tennis, a Sydney il sogno di Seppi si infrange in finale: De Minaur vince in due set

seppi finale sydney, Seppi vince Sydney, Sicilia, Sport
Andreas Seppi in finale a Sydney

Andreas Seppi non ce l’ha fatta. E nella finale del torneo di Sydney ha dovuto arrendersi al rivale australiano Alex de Minaur, che ha vinto in due set con il punteggio di 7-5 7-6.

Per de Minaur è la prima vittoria in carriera in un torneo Atp, per il 34enne atleta trentino resta comunque un buonissimo risultato in questo avvio di stagione, che continuerà già dopodomani con il primo turno degli Australian Open a Melbourne, dove l’azzurro affronterà il 29enne americano Steve Johnson.

Oltretutto l’arrivo in finale vale per l'italiano l’avanzamento nella classifica mondiale dal n. 37 al n. 35. La finale di oggi è stata decisa da alcuni errori di Seppi soprattutto alla fine del primo set, che hanno condizionato l'andamento della partita che, invece per lunghi tratti, si è mantenuta in equilibrio, e dopo due ore di gioco ha dato ragione al tennista australiano.

Per Seppi è stata la nona finale in carriera, la prima sui campi in cemento, tre i titoli finora conquistati.

In campo femminile, la tennista ceca Petra Kvitova ha scritto per la seconda volta il suo nome nell’albo d’oro del "Sydney International", torneo Wta Premier.

Nella finale, infatti, la campionessa ceca, numero 8 del mondo, e già vincitrice dell’edizione del 2015, ha battuto in rimonta per 1-6 7-5 7-6(3) l’australiana Ashleigh Barty, numero 15 del ranking e finalista anche nel 2018. Per la 28enne mancina di Bilovec è il 21esimo titolo su 33 finali disputate in carriera, il secondo a Sydney

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X