Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

MotoGp, Marquez trionfa in Thailandia davanti a Dovizioso e Vinales

La Honda di Marc Marquez ha vinto il primo Gran Premio della storia della Thailandia, classe MotoGp, a Buriram a 400 chilometri da Bangkok. Quarta la Yamaha di Valentino Rossi dietro al compagno di squadra Maverick Vinales, terzo, e alla Ducati di Andrea Dovizioso secondo, superato solo nelle ultime curve del campione del mondo e leader del campionato.

Quinta posizione per Yamaha non ufficiale di Johann Zarco davanti alla alla Suzuki di Alex Rins. Undicesima l’altra Suzuki di Andrea Iannone, mentre la prima delle Aprilia è tredicesima con Aleix Espargaro. Sedicesima l’altra Aprilia di Scott Redding.

«Non è bello perdere all’ultima curva, ma sono contento comunque perchè questo circuito non era proprio a noi favorevole». Non nasconde la sua amarezza Andrea Dovizioso per aver perso il Gp  nelle ultime curve dopo aver condotto in testa tutta la gara. «Penso - aggiunge il pilota italiano della Ducati - di aver fatto un buon passo in avanti abbiamo fatto un lavoro incredibile e continueremo a migliorare».

Esulta invece Marquez: «È stato difficile quando sai che in tutti gli ultimi giri nel passato avevo sempre perso, questa volta ho dato il 100% e alla fine ce l’ho fatta - dice lo spagnolo,  sempre più vicino alla conferma del titolo mondiale della Motogp - Tutto il team ha lavorato bene questo è un altro step in avanti verso l’obiettivo finale».

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia