Martedì, 26 Gennaio 2021
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Cecchinato subito eliminato dagli US Open, avanza Fognini
TENNIS

Cecchinato subito eliminato dagli US Open, avanza Fognini

di
cecchinato us open, Us Open, Marco Cecchinato, Sicilia, Sport
Marco Cecchinato

Marco Cecchinato è fuori dal torneo di singolare maschile degli US Open. A batterlo per 2-6 7-6 6-3 6-4 in uno degli incontri del primo turno è stato il francese Julien Benneteau.

Resta ancora un tabù dunque la prima vittoria a livello ATP sul cemento, dove fino ad ora ha raccolto solo sconfitte. Quella di ieri poteva essere l'occasione buona, con di fronte a un giocatore all'ultimo torneo della carriera, invece Benneteau ha avuto la forza e l'orgoglio di rinviare di almeno un paio di giorni il suo ritiro dal tennis.

Cecchinato è partito bene, vincendo rapidamente e nettamente il primo set per poi portarsi avanti 2-0 nel secondo. Da qui il blackout, il francese che rientra in partita e il "Ceck" che si innervosisce fino a distruggere una racchetta per poi perdere il parziale al tie break.

Il match cambia volto ed è Benneteau a comandare il gioco, vincendo abbastanza agilmente il terzo parziale. La reazione del siciliano è rabbiosa ma a inizio quarto set non sfrutta nessuna delle sei palle break a disposizione finendo per pagare dazio: sul 3-3, dopo aver chiesto l'intervento del fisioterapista per trattare una vescica alla mano, l'azzurro perde il servizio e poco dopo Benneteau chiude i conti.

Una giornata non positiva per gli italiani a New York: oltre al palermitano infatti sono stati eliminati anche Stefano Travaglia e Federico Gaio, entrambi provenienti dalle qualificazioni. Il primo si è ritirato a causa dei crampi mentre era sotto due set a uno contro il polacco Hurkacz, il secondo è stato battuto in tre set dal numero 10 del seeding David Goffin.

Unico azzurro a uscire vincitore è stato Fabio Fognini che ha battuto in rimonta in quattro set la wild card statunitense Michael Mmoh. Oggi in campo per i match di secondo turno Paolo Lorenzi, Lorenzo Sonego, Andreas Seppi e Camila Giorgi.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X