Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Anche la Francia applaude Cecchinato: "Sbalorditivo e pazzesco". Marco: non ho dormito...

Marco Cecchinato

"Non ho dormito granché ma oggi riposo assoluto e poi penso alla semifinale. Ho ricevuto tantissimi messaggi ma ho potuto rispondere solo ai familiari. Quando finisce Parigi promesso rispondo a tutti". Marco Cecchinato ancora non riesce a credere all'impresa compiuta con la semifinale del Roland Garros conquistata 40 anni dopo Barazzutti ultimo azzurro ad aver raggiunto l'obiettivo.

"È partito tutto da Budapest - racconta il tennista di Palermo - il primo Atp vinto. Da piccolo sognavo di diventare un giocatore professionista ma non ero fortissimo. E ora ringrazio le poche persone che hanno creduto in me. Tutti i sacrifici sono ricompensati e questo è un sogno che si realizza". Fila di fans sotto l'albergo? "Sono fidanzato - sorride - a Gaia ho detto stai tranquilla è tutto come prima".

E anche la Francia è in visibilio per Marco Cecchinato in semifinale, dopo aver battuto ieri Novak Djokovic.

"Sbalorditivo" è il titolo a tutta pagina de L'Equipe, con il tennista palermitano disteso ed esultante sulla terra battuta del Roland Garros, dove ha eguagliato il record di Corrado Barazzutti di 40 anni fa.

"Vincitore di Djokovic dopo un match folle - scrive L'Equipe - l'italiano, numero 72 del mondo, conoscerà l'emozione di una prima semifinale di Grande Slam. La purezza del suo gioco lo merita". Piena pagina anche per Le Parisien: "Cecchinato, è pazzesco". "L'italiano - scrive il quotidiano della capitale - continua a vivere un sogno ad occhi aperti".

E il giorno dopo l'impresa Marco incassa i complimenti dello stesso Djokovic anche via social. Il tennista serbo, infatti, ha postato sul suo profilo twitter la foto dell'abbraccio con il siciliano al termine del match di ieri complimentandosi: ''Congratulazioni a Marco per la sua prova di forza - scrive il serbo - Grazie Parigi, grazie Roland Garros''.

Caricamento commenti

Commenta la notizia