Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Serie A, emozioni all'Olimpico: l'Inter vince in rimonta contro la Lazio e torna in Champions

Una partita dalle mille emozioni all'Olimpico regala all'Inter il ritorno in Champions. Spalletti, che già lo scorso anno con la Roma aveva trovato un posto in Europa all'ultimo, ribalta la Lazio e con il 3-2 finale chiude quarto.

E' una beffa per la squadra di Simone Inzaghi, che domina il primo tempo chiudendo solo 2-1, poi lascia campo all'avversario: la svolta della partita dal rigore che un intervento scomposto di De Vrij, neointerista al centro di polemiche, su Icardi. Ma pesa ancora di più l'espulsione di Lulic, per un doppio giallo arrivato 20 prima del gol di Vecino che fissa partita e serata. In contemporanea, la Roma vince a Sassuolo 1-0 e chiude terza.
Cosi' i verdetti del campionato sono tutti emessi.

Addio nero dopo quattro stagioni in biancoceleste per Stefan de Vrij non poteva esserci. Appena finito il match dell'Olimpico, il difensore olandese, che il prossimo anno giocherà con la maglia nerazzurra, è esploso in un pianto ininterrotto seduto in panchina, dove Simone Inzaghi lo aveva richiamato nel finale per dare spazio a Nani.

Poco prima, de Vrij aveva causato il fallo da rigore che è costato il temporaneo pareggio dell'Inter, poi ha vissuto il finale in panchina dopo il gol decisivo del 3-2 di Vecino che ha sancito l'accesso dell'Inter in Champions League ai danni della Lazio. Una Champions che l'olandese giocherà di sicuro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia