Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Formula Uno, in Spagna Hamilton il più veloce nelle Libere: Vettel quarto

Lewis Hamilton è stato il più veloce nella seconda sessione di prove libere in vista del gran premio di Spagna che si correrà domenica sul circuito di Montmelò. Il pilota della Mercedes ha girato in 1'18'259.

Alle sue spalle le Red Bull di Daniel Ricciardo e Max Verstappen. Quarto tempo per la Ferrari di Sebastian Vettel, sesto per quella di Kimi Raikkonen che è stato costretto a terminare prima del tempo le prove per un problema alla power unit. Bottas, che era stato il più veloce nelle prove della mattina, ha chiuso la seconda sessione con il quinto tempo.

«Davvero non ho mai fatto la pole su questo circuito? Vorrà dire che ci proviamo domani. Partire dalla prima fila qui è importante, perchè inseguire è difficile": dopo le prime libere al Montmelo Seb Vettel tira le somme. «Tutto quello che abbiamo messo sulla macchina - ha detto a Sky il tedesco della Ferrari - sembra funzionare. Oggi c'era vento, la pista era scivolosa, vedremo di migliorare domani». Positivo il giudizio sui nuovi specchietti: «Così vedo meglio chi mi sta dietro».
Kimi Raikkonen parla invece del problema che ne ha rallentato la corsa. «Non sappiamo ancora cosa sia stato, non è stato un venerdì lineare - le parole dell’altro pilota della Rossa - Un problema ha costretto a fermarmi. Ma sappiamo cosa dobbiamo fare, nelle ultime volte è andata bene e conto vada così anche questa volta».

Caricamento commenti

Commenta la notizia