Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Internazionali d'Italia: forfait di Lorenzi, wild card per Cecchinato

Marco Cecchinato

Marco Cecchinato avrà una wild card per il tabellone principale degli Internazionali d'Italia di tennis in programma al Foro Italico di Roma dal 14 al 20 maggio. Il tennista siciliano, vincitore poche settimane fa del suo primo torneo Atp a Budapest, approfitta della rinuncia del connazionale Paolo Lorenzi e prende così uno dei quattro inviti a disposizione degli organizzatori.

Lorenzi soffre di un infortunio al piede che lo attanaglia da inizio stagione, il senese ha così deciso di rinunciare alla wild card e di rimetterla a disposizione degli organizzatori che hanno scelto di premiare il palermitano Cecchinato, in un grande momento di forma, anziché Simone Bolelli. Le altre tre wild card sono state assegnate ad Andreas Seppi, Matteo Berrettini ed al vincitore delle Pre-qualificazioni che si concluderanno quest'oggi.

Per Cecchinato sarà la terza apparizione nel main draw del Masters 1000 romano: l'esordio assoluto risale al 2014, quando fu battuto al primo turno dall'olandese Igor Sijsling, mentre due anni fa giocò uno splendido match contro il top 10 canadese Milos Raonic finendo sconfitto al terzo.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia