Lunedì, 17 Maggio 2021
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Senza Nadal ma con Djokovic, parata di stelle ad Abu Dhabi
TENNIS

Senza Nadal ma con Djokovic, parata di stelle ad Abu Dhabi

ROMA. Tocca ancora al "Mubadala World Tennis Championship, il torneo-esibizione di Abu Dhabi, inaugurare la nuova stagione del tennis mondiale: la decima edizione si disputa da domani 28 a sabato 30 dicembre.

Dopo le defezioni dell'ultima settimana (Wawrinka, Raonic e soprattutto Nadal) il campo di partecipazione appare meno stellare del solito. Due soli i top-ten in gara: l'austriaco Dominic Thiem e lo spagnolo Pablo Carreno Busta. In campo anche il serbo Novak Djokovic ex n.1 del mondo e vincitore a Abu Dhabi per tre anni di fila tra il 2011 ed il 2013, il sudafricano Kevin Anderson, lo spagnolo Roberto Bautista Agut e il russo Andrey Rublev, il più giovane al via con i suoi 20 anni.

Oggi in programma Carreno Busta-Anderson e Bautista Agut-Rublev. Sabato 30 - giorno delle finali - spazio anche alle donne con la sfida tra Serena Williams, ex numero uno del mondo (attualmente è n.22 Wta), e la lettone Jelena Ostapenko, vincitrice dell' ultimo Roland Garros. Per quanto Serena, diventata mamma a settembre della piccola Alexis Olympia e sposatasi un mese e mezzo fa con Alexis Ohanian, sarà il primo match - seppure non ufficiale - dalla finale degli Australian Open vinta lo scorso gennaio sulla sorella Venus.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X