Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In Messico vince Verstappen, Hamilton campione del mondo per la quarta volta

Il quattro volte campione del mondo Lewis Hamilton

CITTA' DEL MESSICO. Lewis Hamilton si è laureato campione  del mondo piloti di F1. Il britannico della Mercedes ha chiuso  al 9/o posto il Gp del Messico, ma in virtù del 4/o posto di  Sebastian Vettel è irraggiungibile in classifica (+56 punti) a  due gare dal termine della stagione. La gara è stata vinta da  Max Verstappen davanti a Valtteri Bottas (Mercedes) e Kimi  Raikkonen (Ferrari).

Vettel e Hamilton, "poleman" e terzo tempo  in qualifiche, sono stati protagonisti di una collisione al via  che li ha fatti ripartire rispettivamente terz'ultimo e ultimo.

«Con quattro titoli mondiali ora sono  fra i più grandi di sempre? Onestamente mi sembra surreale anche  se oggi non è stata la gara che volevo, ero indietro di 40
secondi però non ho mai ceduto. Non ho mai mollato, ho sempre  pescato nel mio cuore la forza per andare avanti fino alla  fine».

Questo è il commento di Lewis Hamilton a caldo dopo la corsa. «La gara non è andata come avrei voluto, non so  bene cosa sia successo all’inizio», ha aggiunto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia