Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coppa Italia, a tre giorni di distanza ecco la sfida tra Ragusa e avola

RAGUSA. Oggi sono in programma le gare degli ottavi di finale di ritorno del torneo di Coppa Italia riservato alle formazioni del Campionato di Eccellenza e le sfide legate ai sedicesimi di finale per le squadre che militano nel torneo di Promozione.

Nel girone B dell’Eccellenza, fischio di inizio alle 15,30 con la sfida fra Città di Ragusa e Calcio Avola 1949, il Città di Sant'Agata affronta il Camaro 1969, mentre il Real Aci dovrà vedersela contro il Catania San Pio X. Posticipato a mercoledì prossimo (27 settembre), l’alfra sfida assai sentita all’ombra dell’Etna fra Calcio Biancavilla 1990 e Paternò Calcio. Il rinvio dell’incontro è stato deciso per i lavori di costruzione della tribuna centrale dello stadio dei padroni di casa «Orazio Raiti».

Nell’incontro tra il Città di Ragusa-Calcio Avola 1949, la formazione iblea gode dei favori del pronostico, ma l’undici avolese ha dimostrato, in questi due primi turni di campionato, di avere carattere e grinta da vendere tanto da potere aspirare a fare lo sgambetto ai padroni di casa. Nell’ultima di campionato il Ragusa è andato a pareggiare per 2-2 sul terreno dell’Avola: quest’ultima per ben due volte sotto, è riuscita a rimontare il punteggio sfavorevole, nonostante l’ultimo quarto d’ora abbia giocato in dieci uomini.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia