Martedì, 27 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Coppa Italia, a tre giorni di distanza ecco la sfida tra Ragusa e avola
ECCELLENZA

Coppa Italia, a tre giorni di distanza ecco la sfida tra Ragusa e avola

RAGUSA. Oggi sono in programma le gare degli ottavi di finale di ritorno del torneo di Coppa Italia riservato alle formazioni del Campionato di Eccellenza e le sfide legate ai sedicesimi di finale per le squadre che militano nel torneo di Promozione.

Nel girone B dell’Eccellenza, fischio di inizio alle 15,30 con la sfida fra Città di Ragusa e Calcio Avola 1949, il Città di Sant'Agata affronta il Camaro 1969, mentre il Real Aci dovrà vedersela contro il Catania San Pio X. Posticipato a mercoledì prossimo (27 settembre), l’alfra sfida assai sentita all’ombra dell’Etna fra Calcio Biancavilla 1990 e Paternò Calcio. Il rinvio dell’incontro è stato deciso per i lavori di costruzione della tribuna centrale dello stadio dei padroni di casa «Orazio Raiti».

Nell’incontro tra il Città di Ragusa-Calcio Avola 1949, la formazione iblea gode dei favori del pronostico, ma l’undici avolese ha dimostrato, in questi due primi turni di campionato, di avere carattere e grinta da vendere tanto da potere aspirare a fare lo sgambetto ai padroni di casa. Nell’ultima di campionato il Ragusa è andato a pareggiare per 2-2 sul terreno dell’Avola: quest’ultima per ben due volte sotto, è riuscita a rimontare il punteggio sfavorevole, nonostante l’ultimo quarto d’ora abbia giocato in dieci uomini.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X