Mercoledì, 21 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Us Open, Lorenzi ko agli ottavi contro Anderson. Fuori la Sharapova
TENNIS

Us Open, Lorenzi ko agli ottavi contro Anderson. Fuori la Sharapova

Paolo Lorenzi Us Open, Paolo Lorenzi, Sicilia, Sport
Paolo Lorenzi

ROMA. Agli ottavi degli Us Open, Paolo Lorenzi non riesce a superare Kevin Anderson: il 35enne senese n.40 del ranking Atp è stato battuto 6-4 6-3 7-6(4) 6-4 dal 31enne sudafricano n.32 al mondo e e 28/a testa di serie.

In campo femminile finisce negli ottavi di finale la corsa di Maria Sharapova: la russa è stata battuta in rimonta dalla lettone Sevastova che ha così bissato i quarti del 2016. "Era il mio primo Slam dopo tanto tempo, mi dispiace essere uscita - ha detto Masha a fine match - ma sono comunque contenta di aver potuto comunque vivere questa competizione".

Poche recriminazioni sul match: "Avrei dovuto essere più aggressiva, ho commesso l'errore di aver fatto sviluppare il match sul piano fisico e lei ha preso coraggio. Ha iniziato ad attaccare e ha iniziato a rispondere molto bene, ha una grande varietà di colpi. Io ho fatto un paio di passi indietro e le ho dato il tempo per dettare il gioco". Lascia Flushing Meadows ma senza lacrime questa volta: "È stata proprio una bella corsa - le sue parole a fine match - anche se dopo una sconfitta è difficile parlare delle cose positive accadute nell'ultima settimana. Comunque sono contenta di aver partecipato a questo Major, ho dato il massimo e posso essere orgogliosa".

Ottima giornata per il tennis a stelle e strisce: passano la veterana Venus Williams e la più giovane Stephens, che dopo oltre quattro anni ritrova i quarti in un Major e per la prima volta ci riesce a New York. Approda ai quarti anche Petra Kvitova: la ceca ha eliminato Garbine Muguruza, campionessa in carica di Wimbledon. Per diventare numero uno da lunedì 11 settembre la 23enne spagnola deve sperare che anche Pliskova e Svitolina non arrivino in fondo.

 

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X