Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spagna, Ferrari dietro le Mercedes nelle libere. Vettel: sensazioni negative

ROMA. I due turni di prove libere del venerdì al Montmelò hanno rimesso le Mercedes davanti a tutti e Sebastian Vettel, autore del quarto tempo dietro anche al compagno di squadra Kimi Raikkonen, ammette di aver avuto "sensazioni piuttosto negative" nel feeling con la sua Ferrari.

"Ho faticato un po' con il bilanciamento della monoposto, dovremo girare di più per trovare un feeling migliore", ha detto a Sky Sport. "Il pomeriggio non è andato male - ha proseguito il tedesco ma, come detto, dobbiamo migliorare". Il lavoro continuerà intenso per le terze libere e fino alle qualifiche, ma su una lotta per la pole Vettel non si sbilancia: "Non sappiamo che lavoro abbia fatto la Mercedes, anche se sembra che sia ancora una volta una sfida tra noi e loro - ha affermato -. Ripeto, non sono soddisfatto e credo che abbiamo ancora del potenziale da tirare fuori".

Meno esplicito il finlandese, che ha parlato di "un venerdi' normale". "I tempi sul giro non dicono molto oggi, dovremo vedere domani dove finiremo - ha spiegato Raikkonen -. Non è stata giornata semplice, c'era molto vento a raffiche e la pista era scivolosa, ma quelle condizioni valevano per tutti".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia